Impegno da mantenere

Siamo quasi agli sgoccioli del mese per il quale mi ero impegnata a scrivere un post al giorno e devo dire che non mi è mai veramente pesato, anche quando mi riducevo la sera tardi (quasi sempre) o ero in viaggio e scrivevo con il tablet,  che, diciamolo, è un bel giochino, ma prima di abituarsi a scriverci ce ne vuole.
Stasera però sono qui veramente solo per l’impegno preso, alla fine di una giornata piacevole ma stancante. Una “disonesta” sugli sci, come ormai tra amici chiamiamo le uscite in fiume o sulle piste in un  giorno lavorativo. Prima volta sugli sci da un anno, poca gente, quindi niente file agli impianti e di conseguenza una discesa dietro l’altra con poco riposo. Normale che le gambe accusino un pò il colpo. neve sul tetto Tanto più se hai già  dovuto spalare un bel pò di neve all’arrivo stamattina solo per poter entrare in casa e per liberare il tetto del garage letteralmente sepolto da una slavina scivolata giù dal tetto superiore (vedi foto, pochi attimi prima del crollo) e poi ancora al ritorno dallo sci spalare per poter parcheggiare l’auto e proseguire a liberare ila tetto dalla neve. Per fortuna avevo un aiuto, altrimenti da sola mi sarei spezzata la schiena. La mia ernia lombare comunque non ne ha goduto. Poi accendo il vecchio Pc a carbone che abbiamo in dotazione in casa, sperando di potere almeno scrivere il mio post su una tastiera normale, ma quello attacca ad aggiornare antivirus e quant’altro dopo mesi di inattività e mi pianta in asso, così mi dirotto sul tablet, che a quest’ora e con questa stanchezza, mi risulta particolarmente ostico. Ma ce l’ho fatta.
Sfatta ma soddisfatta?  Forse più la prima che l’ultima, ma di certo infinitamente meglio che una giornata di lavoro!

Buona notte

Post 22 di 30

Lascia una risposta

