Pollici di felicità

La felicità a volte sta nelle piccole cose. Ma la mia piccola cosa oggi è GRANDE. Un bel monitor  nuovo fiammante  in sostituzione dei due piccoli (e di diverse dimensioni) con cui lavoravo.  Sono rinata!  Niente più fastidiose finestre da aprire e chiudere, barre di scorrimento in su e in giù, incrociarsi di occhi, storcersi di collo.  Perché non ci ho pensato prima?

Una bella domamonitor 24" con smilenda che, a dire il vero,   mi pongo troppo di frequente per i miei gusti, poco abituata come sono a riflettere sui miglioramenti che potrebbero rendere la mia vita più comoda. Ho una sorta di meccanismo che mi costringe a pensare di dover sempre risolvere le cose con i mezzi che ho a disposizione. A questo si aggiunge anche una buona dose di  pigrizia e avversione per lo shopping (anche on-line).Il solo pensiero di mettermi lì a vagliare i prodotti a disposizione, studiarne le caratteristiche, confrontarne i prezzi, mi innervosisce al punto da farmi desistere o, se proprio non posso farne a meno, da farmi scegliere la prima cosa che capita.  A volte poi è semplice smemoratezza. Cosa ci vuole a comprare un nuovo coltello per affettare le verdure senza dover tutte le volte maledire quello vecchio che non taglia più e non si può affilare? Niente, basta ricordarsene quando si va a fare la spesa. In più di un anno non ci sono ancora riuscita!  Dei bidoni per la differenziata, in sostituzione di quello unico  in cui metto sacchi diversi che poi fatico a smistare. Sono ormai due anni!  Dei nuovi calzettoni da trekking, i vecchi sono arrivati alla fine. Già sei mesi.  E potrei continuare all’infinito.
Devo dire però che quando poi mi decido il sollievo e la soddisfazione sono enormi, per quel che vale.
Chi l’avrebbe detto che la fecilità potesse stare tutta in 24 pollici?

Post 21 di 30 – L’ultima decina!

Una risposta

Lascia una risposta

