Luce di Luna

Pensieri notturni durante la traversata Stintino-Minorca

Che porterò con me di questa luna piena che sembra aver finalmente placato un po’ il mare, regalandoci un minimo di sollievo? Che mi resta di questa, come di altre notti sotto la sua luce chiara che qualcuno dice fredda? Non è fredda la luce di QUESTA luna. Mi riscalda, anzi, se non il corpo, il cuore. Mi conforta e mi fa compagnia e mi inonda di luce anche dentro. Di questa luce voglio essere chiara sempre, anche nei momenti bui, e leggera nello spirito, come la barca sulle onde. Portare con me la pace assoluta di questo momento che non ha il freddo che temevo, né più l’ansia o anche solo il fastidio del mare agitato e nemmeno la fretta di arrivare. Ha solo luce di luna e vento che gonfia le vele. Vento che spero non voglia esagerare e mi lasci godere ancora il più a lungo possibile dell’illusione che non sa essere cattivo, il mare.

  1. Come sai, ho vissuto poche notti fa le mie prime due “notturne”: in verità, lo ammetto, i due Gentiluomini a bordo con me mi hanno viziata, sobbarcandosi una parte del mio onere.
    Detto questo: Luna piena riflessa nell’acqua eccetera eccetera e la morbidezza nera attorno allo scafo, una meraviglia.
    Sì Elena, che bello, ancora non posso dire se è la parte migliore ma sono state due notti magiche (ed evviva i pisolini diurni)!

  2. Non posso pretendere che tutti condividano le mie stesse predilezioni, ma mi fa piacere sapere che l’hai trovato bello. Come il resto della vacanza, spero. Io quando ho saputo che navigavate di notte ho ripreso a sognare le traversate oceaniche..

Lascia una risposta

